Successione Apostolica

Sua Eccellenza Reverendissima Dom Alistair Bate fu consacrato Vescovo il 15 agosto 2007 dai Vescovi Michael Skelly, Andrew Linley e John Kersey e di nuovo consacrato sub conditione il 23 novembre 2008 da Mons. Bertil Persson della Chiesa Episcopale Apostolica. Egli porta quindi più di quaranta linee di successione apostolica dalle storiche chiese d'Oriente e d'Occidente, essendo 114° in successione apostolica dell'apostolo san Tommaso attraverso la successione cattolica caldea e 137° nella successione apostolica dell'Apostolo San Pietro attraverso la successione siro-ortodossa di Antiochia (263 ° attraverso la successione petrina con la Chiesa cattolica romana). 

San Tugdual

Tra coloro che sono stati ispirati dal patrimonio celtica nel 20° secolo, in modo particolare veneriamo Mons. Jean Pierre Danyel, meglio conosciuto come San Tugdual il Giovane. Questo santo eremita ha avuto e continua ad avere una crescente influenza su un certo numero di giurisdizioni, compresa la nostra. Era un personaggio colorito, coinvolto nella Breton Bardic Gorsedd così come nella Santa Chiesa Celtica, e le generazioni successive non sono mai state, per fortuna, in grado di igienizzare e renderlo "ortodosso" completamente. Era un poeta, iconografo, predicatore, scrittore e guaritore, così come un grande mistico, e come la maggior parte delle persone autenticamente spirituali St Tugdual avuto un meraviglioso senso dell'umorismo. Il Vescovo Gall della Chiesa Gallicana ci lascia questa testimonianza: "rise tutto il tempo e il pasto era intervallato da scherzi di ogni genere, ma poteva anche improvvisamente alzarsi, andare in cappella e cantare tutta la notte i 150 Salmi di Davide. "

Canonizzato nel 1996 dalla Chiesa Ortodossa Celtica che ha ereditato il suo eremo in Bretagna e hanno costruito lì un bel monastero e la chiesa, San Tugdual è onorato anche da diverse altre giurisdizioni, tra cui la Chiesa Gallicana e la nostra Santa Chiesa Celtica.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.